Bicarbonato di potassio

L’utilizzo del potassio si basa su diversi presupposti:
Ristabilire l’equilibrio acido-base dei tessuti.
Reintegrare le riserve di questo minerale spesso carente a causa della nostra alimentazione e ristabilire il giusto rapporto con il sodio troppo spesso sbilanciato a favore di quest’ultimo.
Effetto protettivo a livello cardiocircolatorio.
Azione immunostimolante sull’organismo sotto forma di ascorbato di potassio.
Diversi ricercatori nei loro studi si sono occupati dell'importanza di questo minerale che viene ancora adesso sottovalutato.
Per capirne l'incidenza sulla salute vi consigliamo di leggere gli articoli nelle nostre news (sotto la voce ascorbato di potassio) riferiti al sodio, potassio e al loro rapporti nell'organismo e le interviste fatte a Pantellini, Gerson, Sodi - Pallares (sotto la voce personaggi).
Contenuto soprattutto negli alimenti di origine vegetale è presente nell’organismo prevalentemente all’interno delle cellule ed è essenziale per il loro corretto funzionamento.
 Una integrazione di bicarbonato di potassio ottiene l’effetto di contrastare le conseguenze negative sulla salute di uno stato di eccessiva acidità e di proteggere il cuore dall’eccesso di sodio di cui soffriamo ormai tutti noi.
Fu Pantellini a scoprirne le proprietà immunostimolanti e a utilizzarlo nella cura di svariate patologie anche tumorali.
Abbinato alla vitamina C legandosi dà vita all'Ascorbato di Potassio. Noi commercializziamo solo il Bicarbonato di Potassio perchè la Vit.C si può trovare in farmacia a poco prezzo sfusa. Ed essendo meno delicata diventerebbe antieconomico per il paziente comprarla in bustine sigillate; la Vit.C va infatti solo protetta dalla luce. Il Bicarbonato di Potassio, invece, si altera facilmente se non protetto dall'umidità. Consultare sempre un medico esperto nell'utilizzo di queste sostanze.
Prodotti che contengono Bicarbonato di potassio
ALATO N° 34/ Bicarbonato di Potassio
Il Bicarbonato di Potassio è immunostimolante: per le malattie invernali, come profilassi antinfluenzale, come alternativa naturale agli antibiotici, come antivirale, per malattie gravi in cui serve potenziare il sistema immunitario indebolito...